Condizioni generali di Vendita

Termini e Condizioni generali

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata e pagato l'ordine o la fattura, accetta espressamente tutte le condizioni di vendita sotto riportate.

Ambito di applicazione

Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate a qualsiasi titolo da LDB. Particolari condizioni d'acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra LDB ed il Cliente.
Impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di LDB non vincoleranno quest'ultima se non preventivamente accettati per iscritto.

Prezzi

I prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

Fatture

Le fatture saranno emesse lo stesso giorno in cui sarà effettuata la spedizione, nel caso di pagamento con bonifico bancario la fattura verrà emessa ad avvenuto accredito dell'importo.

Pagamenti

Il pagamento sarà effettuato tramite le modalità descritte nell'apposita sezione.

Spedizioni

Gli ordini sono solitamente evasi entro 2 giornate lavorative per i prodotti disponibili a magazzino, mentre per i prodotti non disponibili le tempistiche variano a seconda dei tempi di riassortimento.
Il trasporto sarà effettuato a mezzo corriere espresso.

Ordini

Gli ordini saranno evasi solo se completi di tutti i dati necessari per la fatturazione e per la spedizione della merce.

Reclami

Eventuali reclami potranno essere effettuati al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Controversie

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Ove sorgano controversie, si riconosce come Foro competente quello della città in cui ha sede LDB.

Consegna e spedizione

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso.
All'evasione dell'ordine riceverete via mail il numero di tracking per la tracciatura della vostra spedizione.
Nelle spese di spedizione sono inclusi i costi di imballaggio. Se l'articolo è disponibile presso il nostro magazzino il prodotto sarà spedito al massimo entro i 2 giorni successivi a quello di ricevuta del pagamento (entro le ore 12.00). In alcuni casi potrebbero essere necessari alcuni giorni in più a causa di eventuali ordini contemporanei che non consentono l'immediato aggiornamento delle quantità a magazzino. Al ricevimento del pacco il cliente dovrà controllare l'integrità dello stesso in ogni sua parte, in caso di danneggiamento, sarà obbligatorio indicarlo al corriere sul foglio di firma, indicando chiaramente l'entità del danno visibile sia al prodotto che alla confezione.
In caso il cliente scelga di aggiungere l’assicurazione al suo ordine, l’assicurazione potrà essere applicabile esclusivamente se il cliente evidenzi il danno al prodotto nel momento della consegna, specificando esattamente il danno e le condizioni della merce e della confezione. In caso di apposizione di riserva di controllo generica, senza specificare il reale danno, non si potrà procedere con alcun rimborso.

Diritto di Recesso:

Gli acquisti effettuati, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n. 206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. La restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Il recesso è consentito qualora la merce non abbia subito alcun danno, anche parziale, ed il prodotto venga riconsegnato nella sua confezione originale e non utilizzato.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Modalità del diritto di recesso:

Ai sensi del D. Lgs. n. 185/99, l'acquirente può avvalersi del diritto di recesso inviando una comunicazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ed entro il 14° giorno dovrà inviare materialmente la merce, farà fede la data di avvenuta consegna del pacco al corriere.
In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese il bene acquistato. Esso dovrà essere riconsegnato in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile, posto nella sua confezione originale compresi imballo ed eventuali manuali, cavi, ecc.) e con i sigilli integri. Invitiamo a inserire il contenitore originale in una seconda scatola. Raccomandiamo di non apporre etichette, adesivi e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. La non osservanza di queste regole rende inapplicabile il diritto di recesso.
Una volta ricevuta la merce (trovata integra e senza alcun danno), ci impegniamo a rimborsare l'importo versato dal cliente, entro 10 gg dal ricevimento della merce.
Da tale importo saranno defalcate le spese di trasporto, ed eventuali altre commissioni.
Le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo sono a carico dell'acquirente.
Sono esclusi dal decreto legislativo i rivenditori, le aziende e i soggetti non classificabili come consumatori.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il cliente dovrà inserire all’interno della confezione una copia della fattura, specificando la motivazione del reso, se per sostituzione o per rimborso. Nel caso si richieda la sostituzione con un altro articolo si chiede di specificare modello e quantità dell’articolo che si desidera. Il mancato inserimento della fattura all’interno della confezione causerà il blocco della procedura di rimborso della merce resa;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, comunicheremo al cliente quanto accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
  • LDB non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 10gg lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso o dalla data di affidamento al corriere, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

Certificato di Autenticità:

Il Certificato di Autenticità o COA (Certificate Of Authenticity) è un documento che contiene dati essenziali e specifiche tecniche necessario per attestare l’originalità dell’opera in base all’ art. 64, Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, Codice dei beni culturali e del paesaggio, secondo cui “chiunque esercita l’attività di vendita al pubblico, di esposizione a fini di commercio o di intermediazione finalizzata alla vendita di opere di pittura, di scultura, di grafica ovvero di oggetti d’antichità o di interesse storico od archeologico, o comunque abitualmente vende le opere o gli oggetti medesimi, ha l’obbligo di consegnare all’acquirente la documentazione che ne attesti l’autenticità o almeno la probabile attribuzione e la provenienza delle opere medesime; ovvero, in mancanza, di rilasciare, con le modalità previste dalle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, una dichiarazione recante tutte le informazioni disponibili sull’autenticità o la probabile attribuzione e la provenienza. Tale dichiarazione, ove possibile in relazione alla natura dell’opera o dell’oggetto, è apposta su copia fotografica degli stessi”

Modalità di pagamento:

Le modalità di pagamento previste sono le seguenti: al momento dell'acquisto LDB invierà una mail di riepilogo dell’ordine, conferma con le coordinate per il pagamento che potrà essere scelto tra le modalità qui elencate:

Bonifico bancario anticipato
  • Al fine di velocizzare l' evasione della merce, a pagamento effettuato si prega di inviare una copia della distinta bancaria via mail a: [email protected]
Paypal o Carte di credito:
  • il sito indirizzerà automaticamente il cliente sulla piattaforma paypal per il pagamento sicuro.
  • A pagamento effettuato non inviare alcuna conferma, il sistema è totalmente automatico e riceveremo un avviso da Paypal o da banca sella del pagamento effettuato.
Contrassegno:
  • Non è previsto il pagamento in contrassegno